CHI SIAMO - Parrocchia Cattolica di San Giovanni Evangelista

San Giovanni Evangelista
parrocchia in Quartu dal 1986
Vai ai contenuti
CHI SIAMO
La nostra Parrocchia è stata istituita il 1 giugno 1986 dall'arcivescovo di Cagliari Giovanni Canestri e affidata al Parroco Don Gianfranco Falchi il 1 settembre dello stesso anno.
LA NOSTRA STORIA
La nostra storia comincia il 26 aprile 1987, quando l'Arcivescovo Giovanni Canestri celebrò la prima Messa all'aperto, in Via Olanda.

LA NUOVA CHIESA
Molti di noi pensano a una parrocchia come a qualcosa che c'è, nella quale siamo abituati a andare a Messa, alla quale ci rivolgiamo per educare cristianamente i nostri figli, celebrare le nozze, accompagnare con la preghiera il passaggio alla vita eterna di parenti, amici e conoscenti.



NON DIMENTICHIAMO
I nostri benefattori: per primo il signor Rino Loddo che ci ha consentito le celebrazioni in Via Olanda finché non abbiamo potuto trasferirci, la signora Maria Montagna che ha fatto dono alla parrocchia di un locale che nelle sue intenzioni doveva favorire l'aggregazione delle persone anziane, l'artista Claudio Pulli che ha regalato la statua del Santo e varie altre sue opere artistiche, l'architetto che ha progettato e curato la sistemazione dell'altare della Cripta, vincitore di un premio internazionale e chi ci ha regalato una nuova, artistica Via Crucis.
Non dimentichiamo le numerose Priore che hanno arricchito la parrocchia di paramenti ed oggetti per le celebrazioni.
Non dimentichiamo infine i parrocchiani che con le loro generose donazioni hanno permesso di acquistare il pavimento della Cripta e della Chiesa Superiore.
In ultimo, ma non per questo meno importante, non dimentichiamo Mons. Dupont che ci è stato affettuosamente vicino per tanti anni.
Creato con WebSite X5
Torna ai contenuti